icon-trinity-WCertificazione Trinity

Dall’anno scolastico 2010/11 l’Istituto dante Alighieri è stato ufficialmente riconosciuto e registrato come Centro esami Trinity College of London ed è pertanto abilitato ad organizzare esami per il rilascio della certificazione inerente alla competenza audio-orale della lingua inglese.

Gli esami del Trinity sono suddivisi in 12 livelli di competenza che hanno la finalità di valutare tutti gli aspetti della lingua parlata.

I 12 livelli trovano corrispondenza nei livelli del Common European Framework (Quadro Comune di Riferimento Europeo), come di seguito illustrato:

 INITIAL GRADE 1 = Lower A1 GRADE 2 = Higher A1 GRADE 3 = Lower A2
 ELEMENTARY GRADE 4 = Higher A2 GRADE 5 = Lower B1 GRADE 6 = Higher B1
 INTERMEDIATE GRADE 7 = Lower B2 GRADE 8 = Mid B2 GRADE 9 = Higher B2
 ADVANCED GRADE 10 = Lower C1 GRADE 11 = Higher C1 GRADE 12 = C2

Il Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana , i certificati Trinity sono riconosciuti da molte facoltà e atenei nel Regno Unito ed in Italia (oltre a garantire crediti per l’esame di stato).

Trinity collabora in diversi paesi con ministeri e autorità governative su progetti per l’insegnamento della lingua inglese e per la valutazione delle competenze degli studenti.

I certificati Trinity non hanno scadenza.

 

L’esame è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare al colloquio orale, proprio come accade in una conversazione reale.

C’è un esame adatto a qualsiasi livello di inglese, tutti possono sostenere un esame consono al proprio livello individuale, anche chi sta cominciando a studiare la lingua inglese o è a un livello elementare.

Gli insegnanti si rendono disponibili a fornire ulteriori informazioni a chi fosse interessato.
E’ inoltre possibile consultare il sito ufficiale www.trinitycollege.it.

Sono interessato a

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. Informativa sulla Privacy