icon-lingue-WCorsi di lingue

Scegli tra i corsi

Corsi di gruppo o individuali e personalizzati, con frequenza intensiva o bisettimanale in diversi orari sia diurni che pomeridiani, corsi in preparazione alle certificazioni europee, per sostenere gli esami del “Cambridge Institute” e del Trinity nella lingua inglese, del Dele per lo spagnolo, del Delf e del Zertificat Deutsch per le lingue francese e tedesco, del Celi per l’italiano, di cui la scuola è sede d’esame abilitata.

I corsi di lingue funzionano con PRESA D’ATTO del Ministero della Pubblica Istruzione con Decreto Ministeriale del 26.07.1994.

l

Test di ammissione

I corsi di lingue sono aperti a persone di tutte le età che, dopo aver superato un test di valutazione vengono inseriti in classi formate da gruppi omogenei rispetto alle conoscenze linguistiche di partenza, garantendo pertanto il massimo profitto.

Metodologia didattica

I corsi prevedono la valutazione del livello iniziale di conoscenza linguistica secondo la classificazione prevista dal Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue e un Test di accertamento dei risultati conseguiti seguito dal rilascio di un certificato di frequenza. Ai partecipanti viene fornito tutto il materiale didattico richiesto per il buon svolgimento del corso (libri di testo – fotocopie – cassette – cd).

Nello svolgimento delle lezioni gli insegnanti, oltre alla biblioteca ed ai metodi tradizionali, si avvalgono dei più moderni sussidi didattici. Ogni classe è attrezzata con televisori, videoregistratori, registratori, amplificatori ed altoparlanti.

Il LABORATORIO LINGUISTICO è poi il più efficace sussidio per la revisione ed il consolidamento delle nozioni apprese in classe con l’insegnante. L’aula è attrezzata con 26 cabine, cuffie, registratori audio-attivi-comparativi, monitor, lavagna luminosa e antenna parabolica.

Sono interessato a

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. Informativa sulla Privacy