Approvato dal Ministro dell’Istruzione, con decreto ministeriale del 02/02/2018 il percorso quadriennale sperimentale del liceo linguistico Dante Alighieri a partire dal a.s. 2018/2019.

Il nostro liceo è una delle 192 scuole in tutta Italia, che partecipano a questa innovativa sperimentazione, che ha lo scopo, con una grande tradizione alle spalle, di guardare all’estero, in particolare ai paesi europei, che già propongono da tempo percorsi di scuola superiore di quattro anni.

Nel nostro territorio, l’unico liceo linguistico con percorso quadriennale del padovano! 

Lo sloga è quanto mai azzeccato: ‘Il Liceo linguistico Dante Alighieri si fa in quattro’. L’istituto superiore paritario di Padova, è l’unico liceo linguistico in provincia di Padova ad aver ottenuto dal ministero dell’istruzione e dell’università l’autorizzazione alla sperimentazione quadriennale a partire da settembre. Significa che gli iscritti alla classe prima, frequenteranno solo quattro anni invece che cinque. Otterranno dunque il diploma con 12 mesi di anticipo, guadagnando tempo sui colleghi delle altre scuole superiori sia per l’ingresso in università, sia per provare a trovare un lavoro.

Consulta qui il quadro orario.

Per informazioni contatta la segreteria dell’Istituto paritario Dante Alighieri al numero 3281725596

Scarica qui il testo del decreto ministeriale.

Scarica l’elenco degli Istituti autorizzati.