Luca Marco Giraldin Von Lahnstein

Luca Marco Giraldin Von Lahnstein

Luxury Marketing Specialist

Differentemente dal passato, il mercato del lavoro odierno si dimostra molto esigente e competitivo, spesso portando i giovani a dover compiere determinate scelte anche a discapito delle proprie passioni e delle proprie attitudini. La scelta della propria istruzione superiore rappresenta, infatti, un momento cruciale per la vita di uno studente e per il consolidamento delle fondamenta su cui verrà costruita la propria vita professionale. Sempre più spesso, alle tradizionali parole chiave di ambizione e spirito critico vengono dunque affiancati i termini di network e multi-culturalità, in una dimensione socio-professionale internazionale e specializzata.

Lo studio delle lingue e l’acquisizione di esperienze didattiche “alternative”, permettono dunque allo studente di distinguersi sia nell’ottica di un proseguimento degli studi a livello universitario, che nell’affacciarsi al mondo del lavoro. Come manager, risulta infatti essenziale riuscire ad interpretare correttamente la dimensione culturale dei diversi mercati ed interlocutori per poterla tramutare in un proprio vantaggio economico. Da questo punto di vista, se la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera vengono considerate un pre-requisito imprescindibile, la padronanza di una terza lingua straniera può diventare un plus non indifferente nella scelta di una risorsa.

L’Istituto Dante Alighieri è riuscito a rispondere a queste necessità del mercato proponendo un percorso formativo internazionale e multi-strutturato, caratterizzato da una solida componente accademica tradizionale, uno studio approfondito, sia teorico, che applicato, delle lingue straniere, senza tralasciare il perseguimento di un arricchimento personale e sociale dei propri studenti, promuovendo il dialogo, il lavoro di gruppo, l’incontro di culture diverse e la creazione di un network che permettano ai propri studenti di diventare non solo dei professionisti migliori, ma dei membri più consapevoli della propria comunità.

Diplomato nell’anno 2007 dal Liceo Linguistico Dante Alighieri, ho conseguito la laurea in International Economics and Management presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano ed un Master in Marketing Management dalla Scuola di Management di Lione e dall’Università della Cina Orientale.

Dopo aver iniziato il proprio percorso professionale nel campo del marketing e vendite internazionali per la GDO alimentare, ho seguito la propria passione verso il mondo della moda e del lusso lavorando per realtà multinazionali del settore in Italia, Francia, Cina e negli Stati Uniti. Sin dal 2012, ha inoltre intrapreso un percorso come imprenditore, formatore e consulente manageriale, supportando e promuovendo il made in Italy a livello internazionale