Puian Mollaian

Puian Mollaian

Director of an independent management company

Finito il Dante sono andato in Australia per la triennale in Economia e Finanza alla Bond University, Gold Coast ed ho anche completato un programma di un semestre a NY alla New York University, Stern School of Business. Poi in 2007 mi sono trasferito a Londra dove ho iniziato a lavorare alla banca d’affari Barclays (Investment Banking). Ho svolto diversi ruoli, sia mercati capitali che Mergers & Acquisitions (fusioni e acquisizioni). Poi nel 2011 con alcuni ex colleghi e finanzieri di altri gruppi abbiamo messo in piedi la nostra società di Private Equity, Forticap, dove investiamo per conto di istituzioni europee, medio orientali e asiatiche.
Direi che il Dante mi ha fatto sicuramente bene! Senza ombra di dubbio le lingue sono un asset unico per operare bene, comunicare ed avanzare in un mondo sempre più multipolare! Per esempio cerco di sfruttare il più possibile il francese infatti mi ritrovo in Francia, tra Parigi e Cannes, almeno una volta ogni 2-3 mesi per lavoro. Con il tedesco è sicuramente più difficile ma per un caffè a Zurigo direi che me la cavo.
Cos’altro potrei aggiungere…mi porto appresso senza dubbio le esperienze personali, i bellissimi rapporti e le amicizie strette con i vari compagni di classe e coetanei del Dante che rimangono indelebili nonostante ognuno sia andato in direzioni diverse in giro per il mondo.