Recupero anni scolastici

L’Istituto Dante Alighieri è da anni specializzato nell’organizzazione dei corsi di recupero anni destinati a chi, a seguito di una bocciatura, non voglia ripetere la classe.

Perché iscriversi al recupero anni?

Attraverso il recupero anni è possibile anche cambiare indirizzo di studi, riorientandosi e scegliendo quello più confacente alle proprie attitudini, ed evitare, così, la perdita di un anno scolastico.

Oltre che per il recupero del linguistico, attraverso questi percorsi, ci si può preparare per lo scientifico tradizionale, scienze applicate e sportivo, classico e scienze umane.

Questi corsi si tengono dalle 8 alle 13/14 dal lunedì al venerdì e prevedono una frequenza obbligatoria.

Le famiglie sono tempestivamente informate delle eventuali assenze attraverso sms e possono costantemente consultare il registro elettronico per monitorare l’andamento didattico degli alunni.

gli studenti bocciati frequentano il recupero anni scolastici

Come riesco ad effettuare il recupero anni?

Costanti rapporti scuola-famiglia, insegnanti qualificati e vari momenti di socializzazione permettono un recupero sereno e costante; i docenti di questi corsi sono prima di tutto degli educatori che seguono con diligenza il cammino di crescita culturale e personale di ogni allievo.
A tal proposito la direzione, alla quale ci si può rivolgere in qualsiasi momento, monitora costantemente il profitto di ogni alunno.
Ne vuoi sapere di più? Contattaci
recuperoanniscolastici@istitutodantealighieri.it
ritirati entro il 15 marzo ed evita la bocciatura: iscriviti ai corsi recupero anni scolastici
L’istituto ricorda la possibilità, qualora un alunno si trovasse in difficoltà presso la sua scuola, di cambiare rotta ritirandosi entro il 15 marzo di ogni anno.