Gent.mi genitori, carissimi/e ragazzi/e,
lunedì 14 settembre riprenderanno le lezioni in presenza. L’Istituto sta predisponendo un “Protocollo di gestione del rischio da SARS-COV-2” che sarà pubblicato a breve nella home page del nostro sito web, di cui si raccomanda attenta lettura.
Nel frattempo, per una ripartenza e permanenza in sicurezza all’interno dell’edificio scolastico si ribadiscono le seguenti norme:
- è affidata alla famiglia la responsabilità della rilevazione della temperatura degli studenti ogni mattina: è vietato l’ingresso negli edifici scolastici se la temperatura risulta superiore a 37,5°C.
- Gli studenti dovranno indossare una mascherina chirurgica e tenerla indossata durante tutti gli spostamenti;
- Gli studenti e tutto il personale della scuola dovranno rispettare i percorsi indicati dalla segnaletica nei piani per l’accesso alle aule; i corridoi e le scale andranno percorsi mantenendo il lato destro.
- Si dovrà sempre:
- rispettare la distanza di sicurezza di un metro;
- evitare gli assembramenti, soprattutto in entrata/uscita e all’intervallo;
- evitare il contatto fisico con i compagni;
- lavare frequentemente le mani e/o igienizzarle mediante il gel idroalcolico presente in ogni aula e in più ambienti dell’edificio scolastico.
La scuola si impegna ad assicurare una regolare igiene degli ambienti, periodici e frequenti ricambi di aria, una attenta sanificazione ordinaria.
Poiché non sarà possibile, almeno per il momento, prelevare dai distributori automatici bevande e generi alimentari, si suggerisce che gli studenti portino bevande e merenda da casa.
Si comunica infine che lunedì 14 verrà consegnato ad ogni studente il nuovo “Patto educativo di Corresponsabilità Scuola-Famiglia 2020/2021”, con la preghiera di restituirlo firmato il giorno seguente.
Chiediamo a tutti, famiglie e soprattutto studenti, di collaborare con responsabilità e prudenza al fine di mantenere un clima di lavoro sicuro e sereno, ascoltando le indicazioni fornite a scuola dal personale e dai docenti.
Siamo disponibili ad ogni suggerimento per migliorare quanto più possibile ciò che può essere corretto, consapevoli delle difficoltà a cui tutti noi andiamo incontro, ma anche della necessità di avviare in sicurezza ed ottimismo un nuovo anno di lavoro.
Cordiali saluti
Il Direttore Enrico Pizzoli
Il Preside Giovanni Gaggetta
Commenti recenti