La studentessa della 4^ Liceo linguistico scelta per un film.
Vicenza, giovedì’ 2 luglio: Carlotta si presenta ad una audizione con la stessa calma e serietà che mette ogni giorno, al mattino, sui banchi di scuola, e al pomeriggio in sala ballo.
Stavolta la posta in palio è importante: le ballerine che verranno scelte avranno una piccola parte in un film con protagonista l’attrice Anna Valle che uscirà nelle sale italiane nel 2017. Carlotta non accusa l’emozione di essere sotto esame e fa quello che le riesce meglio, ballare con precisione, senza sbavature e con il cuore.
“ Faccio danza, ormai, da dieci anni e mi alleno tutti i giorni almeno un paio di ore che salgono a sei durante il week end – commenta un’emozionatissima Carlotta – la mia scuola, Artedanza Padova asrl (http://www.artedanzapadova.it/index.asp) ci segnala le audizioni che si svolgono nel territorio e stavolta è toccato a me. Effettuerò una variazione di danza classica ed avrò la parte più importante a fianco di altre due ballerine.”
Le riprese si effettueranno a fine luglio, così Carlotta non sarà costretta a perdere importanti giorni di scuola dal momento che, l’anno prossimo, sarà chiamata ad un altro esame importante, quello di Stato. La domanda, allora, sorge spontanea: come fa una ballerina professionista a conciliare lo studio con la danza ad alti livelli?
“Ci metto lo stesso rigore ed organizzazione che mi serve per stare alla sbarra ogni pomeriggio e sempre con una nuova motivazione– continua la Pozza – e poi i professori del Liceo al Dante Alighieri sono molto comprensivi e disponibili e cercano di venire incontro ai miei impegni”.
C’è da dire che il rendimento scolastico di Carlotta va ben oltre la semplice sufficienza: fin dalla prima liceo linguistico la ragazza ha avuto una media voto superiore all’otto e quest’anno in quarta vanta addirittura un 9,17.
“E’ una ragazza seria, precisa e puntuale – questo il commento della prof. di italiano Sara Matteoli – molto matura per la sua età ed estremamente corretta sia con i suoi compagni di classe che con i professori. Durante tutto l’anno ha dimostrato una grande capacità di conciliare lo studio con la danza a tal punto da non chiedere mai nessun favore, nonostante la disponibilità del corpo docente rispetto ai suoi tanti impegni”.
Nella fotografia Carlotta Pozza impegnata in una variazione di danza contemporanea, l’altro amore oltre al classico
Commenti recenti