Le studentesse Anna Ballorini, Francesca Spaggiari, Veronica Fabris, Angela Santuliana, Chiara Sgaravatti, Christina Schembari, Sabrina Albertin, Angela Falasco, Anastasia Pecoraro e Valentina Barbiero delle classi IV e V liceo linguistico sono state impegnate nel progetto di alternanza scuola lavoro proposto dal FAI a Villa dei Vescovi, incantevole villa veneta pre-palladiana immersa nel suggestivo panorama dei Colli Euganei.
Le alunne, dopo un percorso di preparazione e di studio sulle caratteristiche della Villa, guidate dalla prof.ssa Sara Cucchelli (francese), dal prof. Enrico Beghin (storia dell’arte) e dalle guide del FAI, sono state le protagoniste, nella giornata di sabato 15 Aprile, della gestione dei percorsi di visita a Villa dei Vescovi. Le studentesse hanno presentato a numerosi gruppi di turisti la storia della villa e le caratteristiche artistiche non solo degli interni ma anche degli esterni, illustrando anche le curiosità e le particolarità del luogo.
http://www.visitfai.it/villadeivescovi
Nella fotografia la “Cicerona” Angela Santuliana all’opera in una giornata un po’ uggiosa ma molto intensa perché il clima avverso non ha fermato l’afflusso dei turisti e non ha attenuato la bellezza e la magia che si respira nella villa e nel suo parco.
Le ragazze saranno nuovamente protagoniste in Villa a Luvigliano di Torreglia (PD) sabato 13 Maggio.
Commenti recenti