
Giorgio Chinea
Curatore d'Arte contemporanea e Gallerista.
Gli ultimi anni al Dante Alighieri sono stati fondamentali per capire e focalizzare al meglio le mie passioni…
Tra queste in primis sicuramente la Storia dell’Arte, che mi è stata insegnata magistralmente da una docente che mi ha appassionato e avvicinato alla materia con stile e un pizzico di ironia…. Terminati gli studi, dopo la maturità (esperienza tra le più belle e brillanti della mia vita) decisi quindi di proseguire gli studi ma di indirizzarli esclusivamente ai miei interessi e alle mie inclinazioni: Arte, Cinema e Teatro! Il DAMS, sotto la facoltà di lettere e filosofia, era quindi la prima parte fondamentale della mia nuova vita studentesca… che dire? Sono stati gli anni più belli della mia vita, passati a studiare le materie più interessanti del mondo!
Finito il percorso universitario a Padova decisi di proseguire la carriera prettamente intellettuale svolta nella mia città a Milano specializzandomi però in attività più concrete e terminando quindi gli studi in pratiche curatoriali e mercati dell’arte contemporanea.
Attualmente sono curatore e gallerista, ho aperto uno spazio Cabinet-Vetrina al caffè Pedrocchi, lungo il lato ovest del nostro storico caffè cittadino.