Il Liceo Dante Alighieri si è presentato alla tre giorni di exposcuola con una doppia proposta formativa in partenza nell’a.s. 2017/2018: il liceo internazionale quadriennale e il tecnico turistico con ampliamento nel settore enogastronomico. E’ stato soprattutto il quadriennale ad attirare la curiosità di docenti, alunni e genitori. La sperimentazione è partita quattro anni fa e quest’anno usciranno i primi diplomati. Pochissime le scuole ad offrire questo tipo di percorso e, al momento, ancora nessuna statale.

Il liceo quadriennale si struttura in un biennio comune, naturale prosecuzione delle scuole medie inferiori, e in un secondo biennio in cui potranno effettuare una scelta di indirizzo.  Verranno insegnate materie in lingua veicolare e verranno proposti nuovi metodi di insegnamento.

La presentazione ufficiale di questo nuovo indirizzo si terrà sabato 17 dicembre alle 15 in occasione della seconda giornata di porte aperte.

Per maggiori informazioni vista la pagina dedicata del nostro sito internet!