parallax background

CERTIFICAZIONE TRINITY


L’Istituto Dante Alighieri è Centro esami Trinity College of London ufficialmente riconosciuto e registrato ed è pertanto abilitato ad organizzare esami per il rilascio della certificazione inerente alla competenza audio-orale della lingua inglese.

Trinity College London è una Charity Educativa e un Ente Certificatore Internazionale che eroga esami di Lingua Inglese, Musica e Arti Performative, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.

Gode di riconoscimenti a livello istituzionale e governativo ed è incluso nell’elenco degli Enti Certificatori per la Lingua Inglese del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Trinity crede fermamente nel potere trasformativo della comunicazione e della performance e per questo ispira docenti e studenti attraverso la creazione di esami, formazione e contenuti che incoraggiano lo sviluppo di abilità reali e necessarie nel mondo di oggi.
Costruisce i propri esami per valutare ciò che è importante in modo autentico, innovativo e personale, valorizzando ciò che il candidato dimostra di saper fare.

Le Qualifiche e le Certificazioni Trinity trovano ampia spendibilità in ambito professionale e accademico e sono riconosciute a livello nazionale e internazionale.

Le certificazioni Trinity sono certificazioni internazionali che rappresentano una valutazione della competenze linguistiche (in lingua inglese) valide per studiare presso atenei Britannici e università Italiane. Le certificazioni sono valide e riconosciute sia come Crediti Formativi per l’Esame di Stato che come Crediti Universitari secondo la normativa vigente. Inoltre, sono spendibili anche in ambito lavorativo. 

LE CERTIFICAZIONI

 

Modulo di contatto

Leggi i termini e le condizioni